Ecco le previsioni di Shiba Inu delle prossime due settimane

Shiba Inu è una criptovaluta, definita come “meme coin”, creata per gioco nell’Agosto del 2020 in forma anonima, il cui creatore ha lo pseudonimo di “Ryoshi”. Il successo di questa moneta fu rapido, in breve tempo, infatti, si guadagnò fama e valore tra gli investitori grazie al suo fascino, ottenendo tweet di gente famosa come Elon Musk e Vitalik Buterin, creatore di Ethereum. Proprio come quest’ultimo, anche Shiba Inu si basa sulla tecnologia ERC 20, protocollo che lo rende estremamente sicuro, ma con costi di gestione decisamente più elevati del solito. Una scelta rischiosa, sicuramente, ma che ha dimostrato le serie intenzioni di chi ha ideato il progetto, così da spingere sempre più gente ad investire su di esso.

Shiba Inu: storia e previsioni

Shiba Inu Coin ha la fama di essere il Dogecoin killer, poiché nato seguendo la sua scia ma come alternativa in contrapposizione. L’intero ecosistema di Shiba Inu, ad oggi, vanta una comunità enorme, ricca di protocolli e risorse che offrono un’esperienza continua. Il suo token si chiama SHIB, ed è grazie a lui che si alimenta ogni singola applicazione dell’intero sistema. Inoltre, un altro utilizzo di questa moneta è quello atto al pagamento delle commissioni riguardo le transazioni sul DEX. Stiamo parlando di un altro punto saldo di Shiba Inu, cioè un exchange decentralizzato che permette lo scambio di token direttamente tra di loro. Il DEX, inoltre, è alimentato dal protocollo 0x, in questo modo gli utenti non perderanno mai il controllo dei loro token.

Il team riguardante Shiba Inu Coin ha portato avanti l’idea che tutto il mondo delle blockchain e di tutte le cripto in generale debba essere più chiaro e semplice, così da favorire l’accesso a tutti. Proprio per questo, oggi Shiba Inu possiede un team esperto, ha un ecosistema chiaro e semplice da usare, con una moneta sicura e stabile. Inoltre possiede una tra le più alte capitalizzazioni di mercato, pari a 6 miliardi di Dollari, iniziando a guadagnare forza sin dalla prima capitalizzazione crescendo esponenzialmente.

Le previsioni per l’anno corrente sembrano molto migliori rispetto l’anno scorso, con rialzi previsti sia nel breve che nel lungo periodo. Nel momento in cui stiamo scrivendo questo articolo, il valore di ogni singolo token equivale a 0,00001263 Euro, ma le analisi di mercato prevedono un futuro ricco. Si pensa infatti, che il valore di ogni coin possa arrivare a 0,000019 Euro, con una crescita sempre graduale e senza cali degni di nota. Tale prezzo, però, potrebbe addirittura raddoppiare nel 2024, il che potrebbe far drizzare le orecchie a tutti quelli che fino ad ora sono stati restii nel voler investire su Shiba Inu Coin.