Correttore di Bozze

L’obiettivo del corso per il correttore di bozze è quello di approfondire anche la parte di revisione dei contenuti web che viene spesso sottovalutata o non considerata affatto.

Infatti non è inusuale trovare errori e refusi in giro per il web che possano dare impressione di poca professionalità e credibilità agli occhi dell’utente. Il correttore di bozze si assicura che ciò non accada e che il contenuto si presenti nel miglior modo possibile! Quindi…

Chi è il correttore di bozze?

Il correttore di bozze è quella figura professionale che, all’interno di agenzie di digital e web marketing, si occupa della revisione e della correzione dei contenuti destinati alla pubblicazione.

Il suo compito è individuare errori che vanno da quelli grammaticali a errori di battitura e ortografici. Si tratta, in ogni caso, di errori di tipo formale. Il correttore di bozze, infatti, non apporta correzioni contenutistiche al testo.

Il programma di correttore di bozze

Il correttore di bozze chiude il cerchio assicurandosi che tutto sia stato fatto nel modo corretto e revisionando il nostro contenuto web che potrà essere finalmente pubblicato!

Il corso si suddivide in X moduli: