Quanto costa la nuova Fiat Panda? Ecco il prezzo ufficiale

FIAT è la casa automobilistica d’Italia che fa parte del gruppo Stellantis. Questo marchio ha una storia lunga e particolare, essendo stato fondato l’11 luglio del 1899 nel Palazzo Bricherasio della città di Torino come casa produttrice di auto, per poi svilupparsi, però, in numerosi altri settori, dando così vita a quello che sarebbe diventato il più importante gruppo finanziario privato italiano al 100% del XX secolo.

In questo articolo di oggi, noi ci occuperemo della nuova Fiat Panda andando ad analizzarne le caratteristiche. La Fiat Panda è una delle vetture più vendute della Casa Automobilistica torinese che, da ormai oltre 30 anni passati in vendita, nelle ultime versioni ha ricevuto anche moltissimi riconoscimenti importanti, tra i quali il premio Auto dell’Anno nel 2004. Si parla di un successo che è stato premiato dalle vendite e che è stato ottenuto in un segmento di mercato dove tradizionalmente la concorrenza era ben serrata.

Ancora oggi, i questo 2023, dopo quasi 19 anni di storia dalla sua reintroduzione, nuova Fiat Panda risulta essere l’auto più venduta in Italia, da parecchi mesi di fila. La nuova Panda, che è in commercio già da 10 anni ed è stata poi aggiornata 6 anni fa, nel 2017, ed è stata presentata nel Salone di Francoforte nel 2011,  resa speciale da una bella rinnovata sia negli interni che nella carrozzeria.

La nuova versione di questo modello mantiene comunque in linea di massima tutte le caratteristiche che hanno permesso il successo della Panda precedente, con il particolare terzo finestrino che ne garantisce luminosità ed ottima visibilità. Rispetto agli ultimi anni, Fiat ha parecchio ristretto il listino di Panda, con solamente 4 allestimenti disponibili e ha arrestando la produzione della celebre Panda 4×4.

Essa si trova ora in veste Hybrid, Hybrid Red ma anche Hybrid Garmin, ma comunque permane anche il motore 1.2 Easy Power a metano, da 69 CV. Andando però adesso al centro dell’articolo per rispondere alla domanda che ci siamo posti inizialmente, diciamo che il prezzo di una nuova Fiat Panda parte da una cifra base di 15.400 euro.