scriviarticoli

WordPress: parliamo del CMS più diffuso

Il viaggio di WordPress ha avuto inizio vent’anni fa, nel 2003, quando due sviluppatori, Matt Mullenweg e Mike Little, hanno costruito una nuova piattaforma blog utilizzando un software completamente fuori produzione chiamato b2/cafeblog. Poco dopo l’abbandono di questo progetto, i due poi decisero di riprenderlo in mano e continuare quello sviluppo alle proprie e nuove condizioni. La prima …

WordPress: parliamo del CMS più diffuso Leggi altro »

Inbound marketing vs Outbound marketing: qual è la differenza?

Il marketing può sfruttare diversi canali per i suoi scopi, ognuno dei quali può avere un ruolo fondamentale per la promozione. A dirla tutta, nella società moderna in cui dominano i media digitali  e il consumatore è diventato sempre più pro-attivo, è diventato sempre più importante pensare ad una strategia di comunicazione “omnichannel”. Quando parliamo …

Inbound marketing vs Outbound marketing: qual è la differenza? Leggi altro »

Mobile first: ecco l’importanza di un sito mobile-friendly

Nel corso degli ultimi anni l’utilizzo dello smartphone è incrementato notevolmente. Uno studio condotto da Counterpoint Research su 3.500 utenti in tutto il mondo, che voleva stabilire l’assiduità con cui utilizziamo lo smartphone, ha mostrato che: il 26% utilizza lo smartphone per ben 7 ore al giorno; il 21% trascorre davanti allo smartphone dalle 5 …

Mobile first: ecco l’importanza di un sito mobile-friendly Leggi altro »

Qual è la differenza tra Search e Social? Un confronto

Ci sono parecchie e diverse tattiche di marketing digitale ma, per quel che riguarda la pubblicità, ci sono due opzioni principali che spiccano tra tutte le altre e sono: social e search advertising. Le pubblicità sui social sono collocate sui social media quali Facebook, Twitter, Instagram e Linkedin, invece gli annunci, conosciuti anche come annunci PPC (pay-per-click) , …

Qual è la differenza tra Search e Social? Un confronto Leggi altro »